IL MATERIALE E L'IMMAGINARIO NELLA CULTURA DEL MARCHESATO CROTONESE

“ Notti mondiali ”

Condividi

Inserire foto notti mondiali

Ci sono molti modi per fare il tifo per la nazionale…

Quello di “Mastru Micu” assomiglia molto a quello dei brasiliani, e forse per questo ha attirato la mia attenzione nel vederlo sfrecciare per le vie di San Mauro.

Peccato che i suoi sforzi non siano serviti a far diventare anche la nostra nazionale simile a quella brasiliana vista la magra figura rimediata contro gli Stati Uniti.

E dire che la serata era iniziata sotto i migliori auspici, almeno per quanto riguarda San Mauro con Piazza Carrera trasformata in Auditorium all’aperto per vedere la partita sul megaschermo di F. Corigliano, messo gentilmente a disposizione della popolazione da due benemeriti cittadini:

Vittorio Cirillo e Ignazio Mauro….

Benemeriti per più motivi:

Primo, per aver pensato e realizzato l’iniziativa. In un periodo in cui tutti si dedicano all’arte oratoria e alla filosofia, qualcuno che ogni tanto fa i fatti, non guasta

Per aver favorito un momento di aggregazione collettiva, per tutte le generazioni, che in momenti di divisioni anche sul sesso degli angeli non è da considerare un fenomeno secondario

Per aver dato una mano alle finanze comunali che altrimenti si sarebbero dovute svenare per mettere in piedi questo sforzo organizzativo così dispendioso dal punto di vista economico e delle energie impiegate. Per averci risparmiato in questo modo il pistolotto iniziale del sindaco sulle meraviglie organizzative dell’Amministrazione Comunale

Per averci fatto godere due serate all’aperto a vedere uno spettacolo che indipendentemente dal risultato, rimane il più bello e più seguito al mondo.

Le serate successive sono andate molto meglio anche per la Nazionale e sono culminate con la finale e la conquista della coppa del mondo. I risultati di tutto questo a San mauro li potete vedere nell’album.