BENVENUTI IN FRASQUI

C'E' SEMPRE UN MODO DIVERSO DI VEDERE LA REALTA'

Laboratorio Marchesato

” Un ringraziamento e un commento “lunedì, giugno 13, 2005

Comunicato stampa della sezione DS e della sezione Margherita di San Mauro
In merito all’articolo apparso su Il Crotonese del 07/06/2005 titolato “Neppure davanti a Oliverio DS e Margherita fanno pace” e firmato da Pasquale Barbuto, si precisa che tale articolo non è rispondente a quello che effettivamente si è verificato nel corso della manifestazione pubblica tenutasi a San Mauro Marchesato per la presentazione del candidato del centro-sinistra alle elezioni suppletive nel collegio . 9, Nicodemo Oliverio.
Al contrario di quanto si dice nell’articolo in questione, tutti gli intervenuti, da Guglielmo Papaleo della locale sezione dei DS, a Ernesto Chiaravalloti, presidente della locale sezione della Margherita, ai neo consiglieri regionali Sculco e Sulla, si sono espressi per il superamento delle situazioni di contrasto che esistono. Nei loro interventi, tra l’altro, Sculco e Sulla hanno affermato di aver colto nelle relazioni dei dirigenti locali, segnali di apertura che sono di buon auspicio per il futuro.
Era immaginabile che, trattandosi della prima iniziativa comune dopo la divisione verificatasi alle ultime elezioni comunali, il clima della manifestazione non sarebbe stato dei più festosi, ma si è comunque sempre mantenuto sereno e nei limiti del civile confronto politico.
Uniti si vince! E’ questo il messaggio che l’assemblea de L’Unione ha voluto con forza lanciare al popolo del centro-sinistra, e lo ha gridato soprattutto Nicodemo Oliverio e in futuro bisognerà lavorare, a San Mauro come in tutte le altre realtà dove di fatto L’Unione non esiste, per cercare di porre fine alle divisioni.
Guglielmo Papaleo
Mario De Marco